Purtroppo con l'ultimo acquisto internet mi si è presentato l'ennesimo problema: mi hanno spedito un LIPO Monitor diverso da quello che avevo ordinato

.
Per dirla tutta, mi hanno prima telefonato dicendomi che quello che avevo scelto (quello di anfarol, tanto per intenderci) non lo tenevano più e che se ero d'accordo mi facevano avere un altro più performante (col led più luminoso, ecc.) ma dallo stesso principio di funzionamento allo stesso prezzo.
Beh, ahimé,

non mi sembrava di aver fatto una c*****a a dare il mio consenso...
Vabbé, sta di fatto che ora mi ritrovo ad avere un LIPO Monitor che, a mio parere, è meglio definire LIPO Saver perché quello che fa è esattamente togliere gradualmente energia in prossimità della soglia critica di scarica del pacco LIPO.
Ora veniamo al dunque.
Vorrei rivolgermi ad anfarol o a cadal conoscendo la loro esperienza in campo ma chiunque possa aiutarmi nel darmi qualche dritta è più che ben accetto.
Il LIPO Monitor che mi è stato venduto è provvisto di un cavetto rosso che va collegato a quello rosso del pacco LIPO e di altri tre cavetti destinati in un'unica presa (a tre poli) che va collegata alla ricevente al posto di quella del regolatore. La spinetta del regolatore va così collegata al LIPO Monitor.
Ora, visto che voglio installarlo sul Caliber M24, sorge un piccolissimo problema: come faccio a collegare la presa a tre poli se il modellino è provvisto di gruppo ricevente/regolatore/gyro/ecc. all-in-one

???
Ho provato solo ad aprire la scatolina che contiene il tutto e mi è venuto già da piangere...
Non è che posso collegare solo i cavi rosso e nero della presa a tre poli (ignorando quello giallo) subito prima del motore del rotore principale?
Attendo speranzoso le vostre illuminazioni e ringrazio anticipatamente

!