Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 No non devi togliere le vitine, anche perchè così non ottieni più lunghezza di pignone, conviene invece riempire il forellino dell'elica con cianoacrilato, aspettare che inizia ad asciugare la colla e poi inserire l'elica forzando leggermente sul pignone, poi aspettare che si completi l'incollaggio.
Comunque, anche se già da tempo avevo i motorini, proprio oggi mi son deciso a sostituire il motorino di coda del mio Kestrel, ma dopo alcuni collaudi fatti con lipo quasi scarica, ho riscontrato gli stessi problemi di prima, appena la lipo scende ai voltaggi minimi l'eli non si riesce a tenerlo dritto e conviene atterrare subito. |
Io ho fatto un solo volo di collaudo, ed effettivamente verso la scarica ha ancora un comportamento un pò pazzoide; forse un pò meno di prima, sono diminuiti gli "scatti" improvvisi.
La prova decisiva la farò con la lipo originale, che va giù di carica più velocemente, amplificando il problema.
Peccato, però, a questo punto sembra essere colpa della centralina; sarebbe stato un elicotterino quasi perfetto.