Se una lipo arriva gonfiarsi vuol dire che ha messo già un piede nella fossa..se non è una cinesata che allora il discorso cambia..visto che le cinesi vengono spacciate a x dire a 30C ma nella realtà quasi sempre al max tirano 15C..se avevi il cut off vuoldire che l' elettronica ha eichiesto troppa erogazione dalle lipo fino a portarle al limite di temperatura andando a modificare l' equilibrio chimico degli ioni che si sono sparpagliati gasandosi
a volte si recuparano altre volte al primo gonfiore dicono ciao..ma anche quando la cella si stabilizza il suo rendimneto è cmq scaduto..ma tieni spora sempre quella bestia di un succhialipo del novak? se sì quasi sicuro che è colpa sua..chiede troppo..riesce a friggere delle 30C come se fossero burro se non è rapportato giusto
oggi ho messo mano al revo avendo lisciato stupidamente sabato scorso, la corona dando gas mentre il mio revo era avvinghiato a quello dell' Ura dopo uno scontro\incontro..
ho montato una corona 38T, precedentemente c' era un 40T ..il pigno sempre il 16T..quindi ho accorciato..vedremo come si comporta ..se dovessi riscontrare che è troppo corto proverò un 18T
la cosa assurda è che x cambiare corona devo smantellare il motorM completamente dal telaio...quindi devo staccare prima la scatola portaservi che sta davanti al motore xè se nò non c'è lo spazio utile x lavorare..smontare il pigno dal motore, il motore dal motorM e infine il motorM dal telaio...porcazzozzella..tra s\monta ci vuole sempre una mezz' oretta..questo perche non si riesce a sfilare la corona dall' albero xè il motorM è vicino al tranny e la fine dell' albero della corona è oltre la linea del motorM.
...
chissà se il motorM della tekno è meno ingombrante..cioè si posiziona almeno 1 cm + indietro del motorM della RC-Monster..
e già che c' ero ho montato il servo ace 1015 che avevo sul buggy(ho montato al suo posto un hitec 966)..quindi la bestia ora è pure scattante sul versante sterzo..
versante amaro quello delle gomme..sto mettendo in vendita delle hpi dirt bonz xè non mi hanno soddisfatto, l' unica lato positivo che ho trovato è che non si consumano..
..ma a grip su un tot di terreni non c' è stato verso di trovarlo..
dall' altra le grp x truggy mi sono sembrate ottime come grip ma sfacciatamente deludenti nella durata..ora ritorna in voga x l' ennesima volta la domanda...quale sarà la gomma con un' ottimo grip e un' ottima resistenza...