Discussione: Quale f3f comprare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 09, 18:29   #28 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Io lo uso, lo sente bene, e in pianura non ne puoi fare a meno
In pendio è utile, come ha scritto Giulio, per girare meglio in termica se è scarsa. In distanza non si capisce nulla, in certe posizioni manco si vede, quindi lo escluderei per pendii "termicosi"
Stefano,
Non ho mai scritto che non lo sente !!!

Ma che anzi ...: "foooorse" lo sentirbbe troppo rispetto alle dimensioni del modello, del raggio di virata che un modello di tali dimensioni, e caricato come d'evessere per "viaggiare" (quale scopo originario del post..).
E che quindi è TOTALMENTE inutile per "limare", tanto più su modelli specifici per la velocità da 60", come da richiesta iniziale di jankostner.
Un modello specifico per velocità typo F3F, non sarà mai una macchina adatta al volo in termica pura in pianura.....

Come ho già scritto il direzionale su un modello da 60" come quello in oggetto è "utile" solo ed unicamente per l'acrobazia....., di altri scopi non ne ha ... nemmeno per alzare la coda in virata a coltello, sarebbe fin troppo sensibile pure per quello....

Riguardo all'utilizzo in pianura di modelli specifici da velocità da 60", è tutto da dimostrare che siano in grado di sfruttare le termiche alla stregua di modelli specifici come gli F3K.

Già non è affatto facile riuscire a sfruttare le termiche con modelli da 60" specifici come gli F3K, figuriamoci il pensare di poter riuscire a farle da rendere praticamente Impossibile che lo possano fare modelli da F3F, se non a quote notevoli ed in condizioni Eccezionali, nonchè con una vista da falco per vedere un 60" così lontano, ecc.......

Poi ognuno faccia come meglio crede, ma che non si vada in giro a dire che con certi modelli il direzionale "serve" per "limare".....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando