Ciao sono Raffaele
Ho appena upgradato tutto il mio T REX XL
ci ho volato un po ma non ho notato notevoli differenze
di stabilità in hovering, mentre lo settavo con rotore a medi giri e passo 0 mi sono accorto che muovendo il roll il rotore o meglio il cerchio virtuale creato dalle pale in rotazione non si inclinava esattamente verso dx e sx (guardandolo di fronte in linea con la coda) ma aveva un'angolo anomalo, e lo stesso si verificava con il pitch,
come se muovessi entrambi i comandi assieme.
Allora ho pensato a un ritardo inerziale delle pale e cosi ho anticipato l'angolo del piatto agendo sulla radio, (MX22 Graupner) dando 22 gradi positivi alla rotazione del piatto. Ovviamente i gradi li ho impostati a totore in moto fin quando muovendo il roll a destra il disco delle pale piegasse esattamente a destra, come per la sinistra e per il pitch.
Non ho ancora provato questa messa a punto e mi chiedevo
se qualcuno avesse notato la stessa incongruenza tra il comando dato e il posizionamento del disco pale (ovviamente avendo il piatto CCPM la radio era correttamente settata a 120 gradi con due servi per il roll) e se questo poteva essere il motivo che non sta mai fermo nonostante le pale siano perfettamente bilanciate e allineate.
Ringrazio chiunque avesse la cortesia di verificare il problema per risolverlo assieme.
Ciao Raffaele.