BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ARF e BALSA KIT
Discussione: ARF e BALSA KIT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 03, 11:27   #2 (permalink)  Top
tzagi
User

Data registr.: 24-09-2002
Quello che dici è senza dubbio corretto. In effetti, ricordo che quando ho iniziato io, circa 18 anni fa, consigliavano per iniziare a volare in pendio, un due canali in balsa (allora si chiamava Hirundo - 2 mt di apertura alare). A parte le ali in polistirolo ricoperto di Obeche, e comunque da rivestire, la fusoliera e gli impennaggi erano da assemblare, rifinire, etc.. Traduzione: giorni di lavoro. Siccome nessuno nasce imparato, dopo pochi voli mi ritrovai, per un comando invertito con il modello di fronte, a svalicare dalla parte opposta del pendio con risultati catastrofici. Se avessi avuto un modello con alettoni, probabilmente la risposta del modello sarebbe stata più pronta e non lo avrei distrutto. E se fosse stato di polistirolo? Meglio. Da questa mia esperienza da principiante, mi sono reso conto che forse, in pendio per lo meno, vale la pena cominciare con un modello completo di alettoni. E' così che mi è venuta l'idea di mettere in linea il sito TZagi for beginners. Radio a parte, con pochissimi euro, si è in grado di capire se si è portati o no. Garantisco che quando si riesce a pilotare un tuttala di 120 cm, l'aliante di due metri diventa sicuramente alla portata di pollici. Se poi la passione è vera, non passa molto a voler progettare e costruire un modello proprio. O così almeno è per me. Saluti a tutto il forum
tzagi non è collegato   Rispondi citando