Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 09, 10:37   #1054 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
mmmah vangh la temperatura delle lipo alla fine del run quanto era ? E le performance in allungo come ti sono sembrate?
La temperatura della LiPo è rimasta costante ed uguale ai run precedenti fatti senza dissipatore, circa 50°-55°, come anche l'ESC.
L'allungo è qualcosina meno del Velineon, ma paragonabile.
Questo test l'ho fatto però alle 20:45, il sole era ormai basso ma la temperatura esterna era di 27°-28°.
Avevo usato la stessa carrozza.

La prova precedente fatta senza dissi l'ho eseguita sotto il sole cocente alle 14:00 circa ed il motore era a 70°.
Con quel dissipatore secondo me guadagno 5-10 gradi, non di più e sono pure troppi, per questo dico che devo fare altri test, mi sembrano troppi 10 gradi in meno.

NB
E' pure vero che ho:
diminuito l'anticipo a 5° (prima era a 10°)
diminuito il freno a 30% (prima era a 50%)
aumentato il punch control a 70% (prima era a 0%).
Probabilmente anche queste modifiche hanno influito ma mi sento di dire che il dissipatore a qualcosa è servito.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando