Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 05, 21:36   #7 (permalink)  Top
Yerakon
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Ok ho risolto il problema...
...gli ho lasciato un leggero gioco con il blocca tubo presente in alto spero che vada bene
Bene per aver risolto la faccenda degli ingranaggi! Con "blocca tubo" intendi l'anellino blocca albero tra la testa del rotore ed il telaio? Non lasciare del gioco: montalo col collarino verso il basso e tenendo l'eli per la testa del rotore abbassalo tanto da non lasciare giochi e stringilo... dovrebbe andare bene così.

Per le vitine in più... beh... tanto meglio! Io non ricordo di aver avuto questa fortuna... o forse si! ... proprio non ricordo!

Per bilanciare comincerei col regolare la flybar in modo che sia perfettamente equidistante... aiutati con un calibro e sii precisissimo. Poi monta le 2 paddle avvitandole nella flybar. Ancora calibro per per verificarne l'equidistanza.
Per bilanciare le pale seguirei le indicazioni Align... uniscile tra loro con una vite da 3 mm piuttosto lunga e appoggi la vite su due supporti in modo da lasciar oscillare le pale. appesantisci poi con un po' di nastro la più leggera. Vedrai che le pale in fibra praticamente non hanno bisogno di bilanciatura. Io mi sono costruito una bilancia su cuscinetti... (posterò una foto) ma non la uso mai !

A presto!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando