Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Non so quanto sia buono o vecchio Mirav , ma io credo che nel DF4 l'unica miscelazione che ci sia, sia quella del rotore di coda comandata dal giroscopio interno insieme al gas.
Gli altri servi non sono miscelati, e sono solo due quindi non a 120 gradi (correggetemi se sbaglio)
Stacca il cavo del motore principale e il cavo del rotore di coda, verifica che dietro alla radio gli switch siano in posizione simile a quando ti e' arrivata la radio.
Dando un solo comando alla volta cerca di capire quale servo si muove.
E' ovvio che se mentre muovi lo stick di sinistra e lo pieghi verso sinistra contemporaneamente lo muovi anche un po' in avanti o indietro allora interagisci anche con l'altro servo.
Una volta che hai ben chiaro come si muovono i servi, puoi riattaccare i motori e vedere dove effettivamente si inclina il piatto.
Per farti meno male puoi veder ruotare solo le flybar staccando le pale principali.
P.S. Vorrei anche farti notare che non c'e' alcun obbligo a rispondere ai quesiti sul forum e non mi pare di aver ricevuto alcun ringraziamento o risposta ai miei interventi, se ritieni che il mio aiuto sia superfluo evitero' di far perdere tempo ad entrambi |
UMMM e qui mi sa che ha ragione il vecchi BIV. Ho guardato sul catalogo dei ricambi e il piatto non è a Y, ma a 90° quindi la miscelazione non serve.
il comando del rollio passa virtualmente ortogolale all'asse e quindi non è necessario che quando cabri o picchi il servo del rollio intervenga. Quello che rimane da scoprire è perchè se correggi col rollio il piatto si muove bene. Seguiamo il consiglio di BIV che oggi si è offeso...
e stacca il servo del rollio e vedi se picchiando e cabrando il piatto si muove in piano senza componenti laterali.
BIV
QUI trovi il manuale da consultare, è E-Sky ma è lo stesso.
E... Grazie