Citazione:
E ciò sarebbe senza dubbio un bene.
Avvicinarsi all'aeromodellismo senza saperne una pippa sulle leggi che regolano il volo degli aeromobili e su ciò che permette a loro di evoluire è da incoscienti. |
Vedi, non sono completamente a digiuno di fisica ed aerodinamica, ma a volte sono così curisoso di provare "sulla mia pelle" cosa succede in alcune situazioni limiti....
Ma conoscendo la differenza tra "incoscienza" e "curiosità" me ne tengo alla larga, mi accontento di quello che ho sempre studiato all'università e mi accontento di vedere i rari filmati in cui quello che mi immagino, diventa realtà
Citazione:
ti assicuro che senza un'alettone la solfa cambia parecchio...
l'altro ieri (luned') mi si è rotto il servo che comanda l'alettone destro di un BF-109 da Combat.(e meno male che si è rotto in piano .....
Praticamente avevo solo più i comandi sull'alettone sinistro e sul cabrapicchia e per portare a terra il modello ho visto i sorci verdi :shock: ...non parliamo poi della difficoltà ad allinearmi alla pista per l'atterraggio!!!!
ad ogni movimento dell'alettone SX il mio BF109 faceva un movimento traslatorio e rotatorio che non riesco nemmeno a descrivervi tanto era complicato !!!
un consiglio....usate tutti e due gli alettoni come hanno sempre fatto tutti!!
CIAOOO |
Tranqui Ing, non mi verrebbe mai in mente di far volare i miei modelli SOLO con un alettone....
Era semplice curiosità si sapere COSA esattamente succede in quel caso....tutto qua