problemi con rev max limiter, aiutoooooooo
ciao a tutti, ho sostituito sul mio t-rex 700 il governor align con il rev max limiter della model avionics, e dopo aver fatto il set up iniziale per il riconoscimento del minimo e del massimo, seguendo passo passo le istruzioni, l'ho così impostato :
in normal non l'ho abilitato (impostando la sensibilità a zero)
in ide 1 ho impostato una curva piatta del motore al 100% e la sensibilità a 75%
in ide 2 sempre curva piatta motore al 100% e senibilià a 80%
in normal tutto ok, ma appena metto in ide i giri del motore (un os 91 hz) non sono per niente costanti, neanche in hovering....è un continuo sali e scendi, ma non in modo graduale, bensì in modo repentino come quando su un elettrico il regolatore stacca per un attimo e poi riprende
ho provato a modificare la sensibilità, se la aumento il difetto si attenua, ma il motore gira troppo e và quasi in fuori giri, mentre se la diminuisco il motore gira naturalmente meno, ma il difetto aumenta...più diminuisco la sensibilità e più il motore borbotta
sulla campana ci sono montati due magneti (con polarità opposte) tanto che il led rosso del rev max si illumina al passaggio di un solo magnete
il servo del gas é un futaba 9254 e con il governor align faceva egregiamente il suo lavoro
la carburazione non è stata modificata, l'ho solo spostata di 2 o 3 tacche in + o in - per vedere se cambiava qualcosa...senza nessun risultato
qualcuno sà aiutarmi o devo prendere il limiter a martellate così dopo ha un buon motivo per non funzinare ?
grazie
|