Citazione:
Originalmente inviato da kola72 anche io ho uno speed passion 5.5 che usavo su una Lazer con batt Team Orion 4500, mi davano un problema simile, poi un amico mi ha consigliato di mettere sul BEC della ricevente un condensatore da 2200 mfrd (non so se si scrive cosi), comunque la situazione era un po migliorata... ma poi mi sono reso conto che dovevo anche settare bene la sensiblita dell'acceleratore sulla radio.. ovviamente non quella di serie, ma una FUTABA che permette certe regolazioni... il 5.5 è molto assetato di corrente, con le lipo non c'è problema.. |
un condensatore è semplicemente un serbatoio ausiliario di corrente, un tampone; se il tuo amico te ne ha fatto mettere uno e ti sei trovato meglio significa appunto che le batterie non riescono a fornire abbastanza spunto e quindi l'esc ciuccia anche dal condensatore... una volta che quello è scarico allora si mette a scattare di nuovo... il condensatore si ricaricava nel momento in cui l'assorbimento era inferiore alla capacità delle batterie..