Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Se avessi il dubbio che un condensatore si può dissaldare sarei ancora più preoccupato, chi ti dice che non possa staccarsi in volo? la scintilla all'accensione ?
I condensatori utilizzati nei regolatori sono caratterizzati da una bassa resistenza / impedenza interna per filtrare nel miglior modo i disturbi presenti sulla linea di alimentazione, il che non vuol dire che gradiscano essere caricati con correnti elevate, in genere nelle applicazioni industriali si limita con resistenze, induttanze ed altri accorgimenti la corrente iniziale.
Tornando alle vibrazioni non oso pensare cosa succederebbe se un bus con 50 e più persone a bordo si fermasse perchè si è staccato un condensatore da una delle centraline automotive che ho progettato......
Inoltre tali regolatori sono creati per modelli elettrici in cui il livello di vibrazioni è decisamente più ridotto che su un nitro o gasser, su tali modelli allora per essere sicuri che non si è staccato un componente dobbiamo vedere un bel lampo azzurro ? (scherzo naturalmente).
Non voglio far polemica, i regolatori C.C. saranno sicuramente ottimi, ma un ingegnere che scrive una giustificazione del genere non lo vorrei certo nel mio staff. |
non entro in merito tecnico(perchè francamente non ci capisco una pippa)..ma un castel....se tu lo provassi...........
.....ciao