Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 09, 00:24   #437 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
le 3 rivelazioni del giorno...

oggi in pista ho fatto la conoscienza di un tipo che di kyosho ne sapeva un pochino, mi fa :per quanto su sta macchina fai un assetto preciso per ottenere il massimo devi assolutamente mettere una gomma specifica.
apre uno scatolone e mi dice di provare le gomme che aveva in mano.
ora di gomme posso dire di averne provate parecchie ma quelle erano un altra cosa ,la macchina era inchiodata a terra ,questa teoria funziona solo sui modelli 7,5 e 777 per la mp9 niente ci vogliono le classiche monogomme di campogalliano le tigher ...boo .
il nome della gomma in questione è........magari non lo ricordo
è dura come il legno fatta per il fango con tassello enorme.
ps sono fuori produzione ma mi ha detto il tipo che se riesco a trovare una gomma con il tassello simile di prendere solo quelle per la mia macchinetta.
esempio ,se una losi mettesse queste gomme non riuscirebbe nemmeno a curvare, si ribalterebbe in quanto hanno una tenuta laterale incredibile e la losi è a detta di tutti il mezzo che già di suo tiene fin troppo.
vi farò sapere a breve il nome del modello....

2° rivelazione ....per chi ha un himoto e va in pistra mettete le gomme posteriori della stessa misura di quelle anteriori poi fatemi sapere.
non sono pazzo voi provate ne riparliamo con calma dopo.

3°rivelazione per chi ha l'ultimo modello mugen:
il tipo mi fa...< stai a guardare una cosa strana ragazzo>
tira fuori sta mugen super preparata nuova di balla....e mi dice < ora la accendo ,la riscaldo, faccio 10 giri e gripperà il differenziale>

mi sono detto ,boooo ,stiamo a vedere.....fa 5 giri di numero ed il modello comincia a scodargli come una cavalletta, fino al punto che non poteva più affrontare le curve.

mi fa< per piac valla a recuperare e giragli le rute post.>

inchiodate!!!!nemmeno un veggente poteva fare di meglio!!
smonta in 3 minuti il diff post. i bicchierini si erano letteralmente torniti da soli.
in seguito mi dice che bisogna tirargli via un mm di materiale già in origine altrimenti fanno cosi!!
quini per chi ha la nuovissima mugen ,attenzione è un difettino di fabbrica ma nulla di grave!!
culatello non è collegato