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Vecchio 30 maggio 09, 23:19   #1044 (permalink)  Top
REfuso
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Data registr.: 16-08-2007
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Il trabako non mi ha dato nessuna possibilità..domani mattina al lavoro....ho dovuto disdire l' iscrizione alla gara di Ferrara di domani..
..quindi...
uscita pomeridiana con l' Ura in pista all' eden park..ultima giornata possibile dopo di che o si gareggia o si mollano 110eu ..

siamo andati a testare la pista che il il 21\6 vedrà una delle gare del trofeo 5gare ..dove vorrei partecipare..pensavo di trovare dei cambiamenti radicali nel percorso della pista...ma non è stato così..pista secca e polverosa..7\8 puzzette ..

le prime due scariche con una macchina con evidenti problemi di grip ha cmq visto sempre la mucchina staccare gli scoppio..

non ho trovato gomme che mi soddisfacessero..ero sempre un pò troppo leggero nel post molto galleggiante..con la mucca 21..non mi sono trovato male nel percorso ma neanche bene...ma ho passato il pome di fatto a provare setup differenti..che alla fine mi hanno solo confuso del tutto..
si può dire che ho fatto progressi sulle altezze del telaio e sul lavoro dei braccetti ma dall' altra ho perso il filo con gli ammo post..

avevo cambiato in questi giorni il servo ace montando il nuovo hitec che però mi aveva creato un tot di problemi nel cercare di avere un' arco identico nella curva a sx \ dx..alla fine x raggiungere questo equilibrio avevo perso un tot di chiusura dello sterzo che mi ha fatto girare inizilamente molto largo con zero possibilità di stringere...
solo dopo un pò di prove ho trovato un buon compromesso nello stringere in curva avendo un arco di sterzata uguale x la dx e la sx..

non sono mai riuscito a fare un tot di giri senza errori ..questo non è buono..dall' altra mi sembra di aver provato in tutte le curve i limiti di percorrenza..ho girato sempre molto aggressivo anche se l' esperienza della pista mi consigliava di stare + sedato..

Alla prima accensione ho bruciato un pacco life 5s..ho connesso invertendo i poli....fumo e strino..spero solo di una cella..dovrò verificare..
le altre life 5s continuano a dare problemi di bilanciamento ..una cella staziona spesso a 3.48\3.50 e ci stà sempre 1a cella che si carica al max + velocemente mettendo in crisi l' ambaradan del bilanciamento..

con il 14\46 sul rettilineo inizialmente sembravo molto corto..forse erano le life non troppo efficiente..xè dopo un pò la mucca si è messa ad andare anche in allungo ..bho!!

Dopo aver messo mano ad un tot di parametri mi sono affiancato a Marcello con uno scoppio in pista e facevo fatica a tenere il suo passo..e lui girava bene..pulito ..le possibili cause...Marcello andava che era un piacere...avevo messo mano al setup scombinando la macchina..bho!!

il tutto è stato molto sincopatico..anche i cambi costanti a 7 min alla lunga spaccano un bel pò le balotas..speriam che ste G3 arrivino..
in tutta la giornata io e l' Ura ci saremmo affiancati 4\5 volte..eravamo spesso in mezzo a nugoli di puzzette e ci si incontrava di rado in pista..

la parte stonata della giornata..erano i dossi in fondo campo con rete a meglie larghe a 1 metro dalla pista..se sbagliavi di 1° la traettoria scivolavi giù e la mucca non era + in vista...non sò quante volte ci è toccato..scendere arrivare dietro dossi e rimettere la mucca in pista..la cosa che dava ancor + i nervi è che spesso la macchina era sulle 4 ruote pronta a partire..peccato che spariva all' orizzonte senza darti molte possibilità..

cmq c'è da lavorare di brutto se voglio partecipare alla prox gara..la macchina mi sembra che ha tutte le potenzialità x poter primeggiare ma manca molta affidabilità..c' è sempre qualche piccolo problema che ogni tot ferma il mezzo..

stasera sono tornato a casa con tutti i 3 mezzi, mucca 1&2 e revo, con rotture e sfilamenti dei pin dei semiassi, nella mucca 21 si è perso il pin del bicchierino del differenziale..nella mucca 12 si è sfilato in parte il pin dell' omocinetico che ha grattato un tot di plastica del portamozzo..
infine nel revo in un tentativo di riportare il mezzo sulle quattro ruote dopo un ribaltamento, con l' aiuto dell' e-revo dell' Ura..si sono incastrate le sue ruote alle mie..e ho avuto la brutta idea di dare una sgasata..in un attimo ho lisciato la corona..

Forse alla pista si adatta meglio un pigno del 15T, ma non ho guardato le temperature oggi..sentivo solo con le mani e non ho mai avvertito temp. al limite..sempre suppongo sotto i 50°\60°..

alla fine della giornata ho messo in pista il muletto, la mucca 12..ora configurata con un MMM e Align 1650kv..a 5s life guida molto + sciolta ma senza allunghi gratificanti..con le 6s life la mucca s' è messa a girare in coppia e in allungo ..macchina stabilissima con un' ottima chiusura curva..questa mi è sembrata + pulita e con un' ottimo setup ..grip a volontà..forse ci avevo anche beccato con le gomme..

Durissima la frequentazione di un numeroso sciame di scoppiettari..in pista..le ns macchine diventano mute..è non è bello..ai box..via di nitro a secchiate...speriamo che anche a da noi prenda piede la categoria..xè se nò la vedo ostica x i miei polmoni\occhi..

Il pome alla fine è volato ..5 orette ..con l' Ura sono sempre una goduria..


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