Ciao a tutti, ricorderete la mia "voglia" di riprodurre questo ( a mio avviso) magnifico aliante vintage, penso uno fra i più belli e particolari mai costruiti! infatti egli sfora dai canoni soliti di quell'epoca, soprattutto per la particolare forma della fusoliera, non c'è una linea dritta
Tutto raccordato e rotondeggiante , per non parlare poi del grande Karman alare il quale offre un impatto estetico di notevole pregio.
Avevo dubbi a proposito del braccio di leva molto ridotto, rispetto all'allungamento alare, ebbene così ho deciso, ho allungato il trave di coda di 17 cm. Il risultato è ottimo, a "occhio" non si nota assolutamente, metre in volo penso risulti la soluzione azzeccata.
LA scala scelta è 1:2,5 così facendo l'apertura alare è prossima ai 5 mt. la lunghezza fusoliera 2 mt.
profilo scelto HQ 3/12, fra un taglio e l'altro ho iniziato la costruzione, anche se nel mio laboratorio ieri c'erano ben 39 °
Temperatura adatta a resinare
Tutto procede per il meglio, devo dire che, ultimata la ricopertura della fusoliera, mi sono reso conto dell'ottima scelta fatta, nel riprodurre questo particolarissimo aliante, penso che in tutta la mia flotta sia il più "simpatico.."
Vi posto alcune foto dell'avanzamento lavori, mi piacerebbe riuscire a collaudarlo entro la fine dell'estate...mah..vedremo.
Giulio.