A breve comincerò un altro modello, motivo per cui ho riflettuto un po' su come ho fatto l'albyone2 per cercare di migliorare.
Ecco i miei dubbi.
Piastra servi: io l'ho fatta addirittura in pioppo 4mm (un rimasuglio) e incollata con epoxy. Senz'altro uno spessore minore va bene (meglio perché più leggero), ma è necessario usare epossidica?
Citazione:
Spesso la piastra porta servi ha anche funzione di rinforzo della zona cockpit/karmann, il suo dimensionamento dipende più da quello che dal supporto per i servi (che comunque devono essere fissati in maniera stabile e sicura. L'adesivo da utilizzare dipenderà dai materiali e dalle necessità strutturali. |
Colle: la por che ho usato è buona, mi sono trovato bene.
Ma ci vedo due limiti, ovvero il fatto che non fa struttura e che a volte sarebbe utile poter riposizionare. E per superfici grandi non mi pare molto indicata, forse c'è di meglio.
Sul prossimo vorrei provare la poliuretanica di cui si parla benissimo; è carteggiabile, vero?
Citazione:
Non bene e se usata sul depron/poliqualcheccosa tende a lasciare un brutto scalino (spesso si finisce per mangiare volutamente di più e stuccare)
|
Della colla a caldo che mi dite? quanto forte è? Per cosa è indicata? Io non l'ho mai usata
Citazione:
Continua a non usarla |
rinvii: ho usato armonico da 1,2 ma nel prossimo vorrei provare 0,8-1mm con opportuni tubi di scorrimento.
La coda rivestita di modelspan è molto più solida di quanto pensassi, nemmeno nella prima super-caduta si è danneggiata.