Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Fabrizio, per le viti dell'ala in realtà non ho ancora deciso. Per posizionamento ho usato delle viti e delle griffe M6 che avevo in casa.
Non so se lasciare le M6 in acciaio o mettere delle M8 in plastica. Tu che dici
In ogni caso, con due M6 hai un fissaggio granitico!
Hai detto bene, il rodaggio è particolarmente lungo. Sul manuale dice di farlo girare per 4 ore al banco a 3000 giri circa
... e questo per avere un rodaggio "di base"
Non sto facendo il conto delle ore, ma a oggi gli ho fatto bene al banco circa 5L di benza, se ho voglia lo faccio girara ancora un po, altrimenti lo metto via. Il rodaggio di questo motore è particolarmente stressante perchè fa un baccano indicibile e poi devi tenere fermo il banchetto altrimenti se lo porta via!
Come elica da rodaggio ho preso una Menz 26x10, sul modello vorrei mettere una tripala.
CIAO! |
Per quanto riguarda le viti sono indeciso anche io, ma penso che userò le m6 in acciaio con griffa all'interno. Invece per quanto riguarda il motore con l'esperienza che ho avuto con il Laser ti raccomando di farlo sul banco ed al n° di giri che dicono loro, ho fatto così anche per il Laser stesso e ho avuto delle migliorie in termini di giri raggiunti, anche se sono convinto che la massima performance si raggiunge solo dopo molti voli. Con l'Hanriot in fin dei conti non ho bisogno di prestazioni al massimo visto che il suo volo è lentissimo, ma con il tuo P-40 ed il mio P-47 prima di decollarlo penso sia meglio avere la quasi totalità delle prestazioni. In verità avevo pensato anche io di prendere il 3W 80 xi ma valuterò anche altre opzioni.