Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Ciao Marco ho alcune domande da farti, che viti hai intenzione di usare per fermare l'ala alla fuso? Ho letto su Mcmodel che i motori 3W hanno i cilindri placcati al nicasil come quelli della Laser Engine, a questo punto mi viene da pensare che il rodaggio sia particolarmente lungo, tu che elica stai usando per rodarlo?
ciao Fabrizio |
Fabrizio, per le viti dell'ala in realtà non ho ancora deciso. Per posizionamento ho usato delle viti e delle griffe M6 che avevo in casa.
Non so se lasciare le M6 in acciaio o mettere delle M8 in plastica. Tu che dici
In ogni caso, con due M6 hai un fissaggio granitico!
Hai detto bene, il rodaggio è particolarmente lungo. Sul manuale dice di farlo girare per 4 ore al banco a 3000 giri circa
... e questo per avere un rodaggio "di base"
Non sto facendo il conto delle ore, ma a oggi gli ho fatto bene al banco circa 5L di benza, se ho voglia lo faccio girara ancora un po, altrimenti lo metto via. Il rodaggio di questo motore è particolarmente stressante perchè fa un baccano indicibile e poi devi tenere fermo il banchetto altrimenti se lo porta via!
Come elica da rodaggio ho preso una Menz 26x10, sul modello vorrei mettere una tripala.
CIAO!