Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 09, 10:50   #149 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e per uno , come mè, che non vuole il fail-safe, si può disattivare o è obbligatorio sempre settarlo..???
Non si può disattivare, è attivo di base in tutte le loro riceventi, e come già detto in caso di perdita del link la rx porta i servi nella posizione che avevano quando hai acceso la radio la prima volta che hai alimentato poi la rx stessa.
Quindi accendi la tx, accendi la rx e lei memorizza quella posizione... ora puoi spegnere e riaccendere quante volte vorrai la tx e vedrai la rx reagire sempre allo stesso modo, ovviamente finchè non le togli alimentazione.
Non è comodo, di più
Nelle riceventi di punta è attivo di default allo stesso modo, ma è pure programmabile con un'interfaccia usb (posizione fissa dove ti pare, oppure ultima posizione ricevuta prima della perdita del segnale... ovviamente i tre tipi di fail safe li terrà anche quando spegni tutto).
Io trovo in tutti i casi il più comodo quello di default, anche se su un aliante 4 mt. ap. alare ho impostato "ultima posizione ricevuta", non vorrei che durante un traino perdesse il link un'istante e mi sganciasse ad una quota improponibile, a pochi metri dal suolo..
Garbo, per il tuo trainatore il default è perfetto, ti consiglio però di memorizzare la posizione del servo di sgancio su "libero" ed ovviamente stick del gas al minimo, in questo modo se hai un problema dovuto all'altezza eccessiva (non credo) in traino liberi il cavo, il motore si piazza al minimo e scendendo poi lo recuperi.

Ultima modifica di Bobo67 : 30 maggio 09 alle ore 10:59
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando