Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 09, 09:54   #289 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma la sapevate questa?

When I plug in my high voltage battery pack (4s-12s lipo, 12-20 NiMH) into my Phoenix HV or Phoenix-125, etc. controller there is a large spark. Why? The spark is your friend. If ever you plug your pack into your controller and you don’t see the spark, contact tech support at support@castlecreations.com or (913) 390-6939 and send the controller in for repair. Your capacitors will need to be changed. NEVER fly if you do not see the spark, especially with high voltage applications! The higher the voltage, the bigger the spark should be. Remember, the spark is your friend!!!

Quando mi collego il mio pacco batteria ad alta tensione (4s lipo-12s, 12-20 NiMH) nella mia o Phoenix Phoenix HV-125, ecc controllore vi è una grande scintilla. Perché?

La scintilla è tuo amico. Se mai di collegare il vostro pacco in controllore e non si vede la scintilla, contattare il supporto tecnico a support@castlecreations.com o (913) 390-6939 e inviare il controller per la riparazione. Condensatori tuo bisogno di essere cambiato. MAI volare se non si vede la scintilla, in particolare con le applicazioni ad alta tensione! Più alta è la tensione, la più grande dovrebbe essere la scintilla. Ricordate, la scintilla è tuo amico!

e' io che mi sono rotto i zebedei x modificare tutti i pacchi per mettere
il filo aggiuntivo x eliminare la scintilla.
Dopo aver letto questa technical notes, credo che non comprerò mai un loro regolatore, se un progettista scrive queste cose mi fa molto dubitare delle sue capacità.

@Pessottino: a Empoli ho dato una bell' occhiata in giro e tanti montavano le resistenze, più o meno visibili.

Per quanto mi riguarda nei pacchi da 6S in su monto la resistenza, e non perchè mi preoccupi dei connettori.