Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 09, 23:38   #2 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
salve ho acquistato il fliton extra 260 mini e sono novello nel campo della balsa e oracover, dato che le sedi dei servi sono ricoperte da oracover , questo va tagliato e nelle istruzioni dice di fare tirare l'oracover in modo che adersica bene al legno in modo che duri nel tempo altrimenti a lungo andare si puo levare..... c'e un modo di fare questa cosa senza usare l'apposito ferro termico ... con un altro sistema io avevo pensato di usare la punta del saldatore a stagno .... ma non so se la temperatura è troppo elevata qualcuno mi puo istruire in questo grazie...
Col saldatore no, lo bruceresti. Se non hai il ferro da stiro per termoretraibili puoi sempre usare un comune ferro da stiro con sopra uno straccio morbido e con temparatura bassa, poi la alzi man mano fino a che il film non si retrae.
Alternativa è usare il phon di casa e uno straccio morbido: scaldi il film nella zona da fissare e lo stendi col panno facendo un po' (poca) di forza sulla balsa. Vedrai che si appiccica. Dopo che si è raffreddato ed incollato procedi a tagliare via il film all'interno dello scasso del servo con un cutter affilatissimo.

Devi solo fare un po' di pratica con la temperatura.....non è difficle ma la pratica qui conta parecchio, ciao.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando