Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 05, 11:12   #27 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da beppe-
adesso sono andato in palla, ho messo le mani dappertutto e non ci capisco piu un c...o, perpiacere, chi ha un drf 4 risponda alla foto
Nel modellismo ci vuole calma e pazienza.
Il tempo che adesso tu credi di aver perso ti verra' buono la prossima volta quando dovrai rimetterci le mani.
Fa' parte del gioco anche questo, non il solo volare...

Ad ogni modo nel mio DF4, guardandolo dalla coda come nella tua foto, il servo di sinistra (tuo N.1) agisce sul rollio (ovvero sinistra e destra del piatto) quello piu' verso il muso dell'ely (tuo N.2) agisce sul cabra/picchia (avanti e indietro)

Poi il Df4 puo' arrivare con il Gas a sinistra o il gas a destra.

Non esiste una configurazione migliore di un altra, ma va' in base a come ti senti tu e se per caso hai intenzione di frequentare campi di volo e vorrai in seguito provare o scambiare modelli con i tuoi amici.

Nel mio caso la radio originale aveva Gas e rotore di coda a sinistra e tutto il piatto rotore sulla destra.

In ogni caso c'e' chi dice che avere tutto il controllo del piatto su un unico stick sia piu' realistico, c'e' invece chi dice, arrivando dagli aerei, che sia piu' naturale avere il cabra e picchia e il rotore di coda su uno stick e il resto nell'altro stick.

Facci sapere.

P.S. Anche con un DF4 perfettamente bilanciato e tarato e' normale che in fase di decollo tiri da una parte, considera anche che e' un modello di base e secondo me fa' gia' anche troppo in considerazione a quello che costa.

Ultima modifica di biv2533 : 11 dicembre 05 alle ore 11:17
biv2533 non è collegato   Rispondi citando