Discussione: Vediamo chi indovina?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 09, 13:16   #44 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Cosa è "altro" ?
Visto che non punta sui prezzi, su cosa "punta" ?
Sull'assistenza ?
Sulla rete capillare di agenti ?
Fornisce tutti i negozianti di set completi di ricambi in conto visione ?
Su depositi decentralizzati e delocalizzati regione per regione ?
Non essendo produttore ma distributore non può incidere sulla qualità di ciò che non produce.
Sulla garanzia dei prodotti venduti ? I due anni di garanzia sono una LEGGE europea recepita da tutti i paesi della CEE. E comunque alla fine della filiera la garanzia la dà il produttore.
Sulla velocità di consegna ?
Su scorte alte di magazzino per garantire consegna immediata ?

Quattro anni fa comprai un modulo di stabilizzazione della FMA distribuito da Radiosistemi perchè era previsto anche un modulo registratore del log di volo e poter rivedere su PC la registrazione dei dati di volo m'attizzava molto.
Il modulo non era momentaneamente disponibile. Ad ogni fiera sono sempre andato allo stand Radisistemi per chiedere notizie di quando sarebbe arrivato.
Oggi sono passati quattro anni ma il modulo di registrazione non l'ho mai visto (non che m'interessi più in realtà, perchè superato ed uso ormai da tempo Eagle Tree, ma solo per dare una mia testimoniza diretta).
http://www.fmadirect.com/support_docs/item_1153.pdf

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Altra esperienza:
Un anno fa stufo del touch screen duro della T14MZ la mandai in assistenza (Robbe).
Anche un amico che aveva lo stesso problema decise di fare lo stesso ma con Radiosistemi.
Morale: dopo una settimana io avevo la radio a posto, ricalibrata, con i potenziometri sostituiti e con firmware aggiornato.

L'amico (non ricordo bene non avendolo vissuto in prima persona), attese più di 4 mesi perchè finalmente Radiosistemi avesse disponibile il touch screen sostitutivo.

Ciao
E' stata la prima a credere e portare la futaba in europa, i primi anni ha fatto un grande lavoro con futaba e hirobo.
Hanno sempre puntato sulla disponibilità di magazzino, l'assistenza e le esclusive (che loro hanno in italia), poi è normale che qualcuno non sia contento.
Gli agenti?.......... la loro politica era contenere i costi, di agenti che io sappia ne eveva uno, d'altronde hanno sempre avuto prodotti che si vendono da soli, questa è stata la loro forza, credo tuttora.
Con Robbe l'ho detto anche nell'altro mex, non c'è paragone, fanno uguale ma a livello europeo, hanno sfruttato l'ampiezza dei loro listini per entrare in ogni singolo rivenditore e fare man bassa.
Questa che racconto deriva da una esperienza diretta in qualità di rivenditore avuta con Radiosistemi, skorpio e robbe.
Io non posso far altro che elogiare Vincenzo (il primo titolare) e Enrico (credo ancora ci sia) che hanno visto lungo su prodotti che ancora controllano.
Poi le cose cambiano e pure il mercato, ma loro hanno il capitale per poter aspettare.