Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 05, 22:25   #2 (permalink)  Top
Yerakon
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Ciao a tutti...

1- ho notato che gli ingranaggi bianchi (quelli grossi ) dove va inserito l'albero grattano un po nella parte superiore con il corpo dell'ely volevo sapere se è normale.

No... metti il distanziatore di alluminio tra la corona ed il telaio e fai in modo che non gratti. La scritta che c'è sul cuscinetto della corona grande va verso la corona piccola. La corona gande va in alto. Eventualmente sposta il cuscinetto all'interno della corona grande...

2- ho il motore 3200 dell'align non avendo trovato la parte del manuale che parlava di quale elemento dentato utilizzare ho utilizzato il penultimo più grosso (dovrebbe essere quello del 13 ) secondo voi va bene?

Si, va bene il 13T. I dentini li puoi contare...

3- è normale che se provo a girare la ruota bianca più grande sia in senso orario che antiorario si muova anche la parte superiore nello stesso senso,
ma se giro direttamente la parte superiore (quella dove si mettono le pale)
in senso orario gira solo la ruota inferiore in senso antiorario girano tutte e due ?


Si. Serve per l'autorotazione che si effettua a motore fermo. Il sistema permette alle pale di continuare a girare per inerzia. Il cuscinetto della corona grande è unidirezionale.

4- Ho notato che il blocco del passo che dovrebbe muoversi in su e in giu è un po duretto nel movimento (muovendolo con le mani devo applicare una certa forza per muoverlo) mi sembra che il problema sia dovuto nella parte centrale quella collegata son il componenete interno che strofina con il corpo dell'ely (per capirsi nella zona dove ci sono i gradi disegnati 11 0 -11). E' normale perche' si farà utilizzando l'ely oppure deve essere molto fluido.

Dovrebbe essere tutto fluido senza inceppamenti. Anche io nel montaggio ho avuto lo stesso problema... l'ho smontato e rimontato probabilmente "meglio" perchè non ha più avuto frizioni sul telaio.

5- Per finire mi sono rimaste alcune viti in più due viti e rispettive rondelle di dimensioni giuste per fissare il mototre (erano nella confezione con altre due viti di diametro un po più piccolo) io ho usato quelle di diametro un po più piccolo per fissare il motore in quanto erano le uniche che entravano nella fessura, però ho visto che il motore ha altri due fori di diametro un po più granda nel quale ci andrebbero bene queste due viti che ho avanzato.
é normale che mi siano riamste in più??


Si. Anche io ho usato quelle che entravano nel telaio.

6- mi sono riamste anche due viti a brugola di colore nero di circa 8 mm che sinceramente non ho la più pallida idea di dove vanno ho controllato e ricontrollato ma mi sembra di aver fissato tutto nel modo giusto

Non sono quelle che tengono le pinze portapale sul rotore?

Mi scuso se sono stato lungo e con termini un po maccheronici
Sei stato chiarissimo e spero di esserti stato utile! Buon REX!!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 10 dicembre 05 alle ore 22:29
Yerakon non è collegato   Rispondi citando