Salve a tutti,
lessi una volta su di una rivista una lettera al direttore, Lo scrivente chiedeva come mai nei test tutto andava sempre bene, modello apposto,vola bene, bello ecc.
La risposta del Direttore fu che: se un prodotto supera i test viene pubblicato se invece viene giudicato non idoneo viene informato il produttore fornitore o chi che sia, dei risultati scadenti e se vuole che vengano pubblicati ugualmente i cattivi irisultati o se preferisce lasciar stare la prova e quindi la publicazione.
Io possiedo un modello Jamara: "Extreme 3D",e' un bel fun fly di 150 cm di AA. Ho preferito fibrare dall'interno la parafiamma in compensato di pioppo (mi sembra da 5/6 mm) perche fragile di struttura e di incollaggio(l'eposidica non credo l'habbia propio vista), ho rifatto il carrello in tondino di acciaio perche' l'originale era basso (ho montato un 4 tempi perche' le eliche grandi adatte a questi motori erano troppo vicine al suolo) Per i piani di coda e previsto l'utilizzo di 2 servi mini tipo "HS 81", visto che mi sembravano piccolini per comandare quelle superfici ho allargato le sedi e ho montato i fratelli maggiori, 2 "HS 225 bb MG" ho ripassato le incollature e per ultimo ma non per questo poco importante, ho sostituito la tiranteria (astine e forcelle) in quanto secondo me faceva schifo. Le aste sono di pessima qualita' troppo sottili e tenere per un modello del genere, mettendo il controdado e serrandolo con non molta forza, per bloccare l'astina/forcella che ballava e provocava gioco, questa mi si sfilava dalla filettatura!! Ribadisco di aver stretto poco.
Dopo tutte queste modifiche preventive il modello mi sta' dando molte soddisfazioni, vola molto bene, preciso in decollo, atterraggio e nel volo sembra sia sui binari e non ha vizi di sorta,
Devo dire però di aver fatto solo 10/15 voli!
Ciao