azz.....
torna la resina e talco......
il doc gode ma io insisto con lo stucco da legno.. 100 volte più facile da carteggiare e asciuga in un ora .
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Ciao a tutti.
Se all' USL sanno che sei cosi veloce a costruire i modelli ti fanno un pò di esami per il dooping
Per le vernici non sò cosa consigliarti , comunque credo ti ci voglia un buon "fondo".
Visto che hai intenzione di rivestire la fuso con la fibra io darei prima una stuccata con dello stucco monocomponente (stucco francese, modostuc), è molto morbido e meccanicamente non vale nulla; però cosi lo puoi scartare bene senza fare la buca nella balsa, tanto dopo quando ci metti la fibra sopra non si muove più.
Per queste laminazioni io uso la 285 di Shaller che catalizza anche in strati sottili; dopo aver laminato il tessuto gli dò una scartata leggera e poi ripasso il tutto con resina addensata con il talco (sempre con un pennello).
Una volta catalizzata scarto e eventualmente ripeto il trattamento fino a che non sono soddisfatto.
Per fissare le semiali alla fuso ti consiglio vivamente le viti di nylon; anche se con quell'ala alta è più facile atterrare bene che male le "cappelle" sono sempre in agguato.
I comandi ora mi sembrano un attimino più razionali ......
Ciaoooooo |