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Vecchio 29 maggio 09, 10:33   #7 (permalink)  Top
iraciddu
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Originalmente inviato da dottinve Visualizza messaggio
il fatto è che sti campi di volo sembra funzionino solo nei weekend...
e qui c'è premura di imparare...
la gatta frettolosa fece i figli cechi e l'aeromodellista frettoloso i buchi in terra
sbagliatissimo aggiungere peso su un ala se l'ereo tendeva a virare da solo (che ci stannoa fare i trim) a meno che non le hai pesate e hai effettivamente riscontrato una differenza di peso (ma mi sa di no)

considerando che l'aereo ti virava da un lato e dando per scontato che hai almeno controllato che le parti mobili fossero a 0 tornerei a pensare ad una svergola quindi l'unione della maggiore incidenza e del maggiore peso dell'ala che tende a salire uniti ad una probabile bassa velocità e dito sul cabra pesante te lo fanno stallare sempre dallo stesso lato

metti il modello livellato su un piano di riferimento (tavolo bello dritto) allontanati e guarda se una delle due semiali ha il BU o il BE più basso o più alto eventualmente cerca di correggere il difetto scaldando l'ala con un phon e torcendola leggermente dal lato opposto alla svergola
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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