Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 05, 20:34   #10 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Io ho impostato cosi' a manetta 0 = -11° a manetta 100 = +11°.
Non faccio volo acrobatico.
Come devo impostare l'idle up?
Ha cosa mi puo' servire per dei voli tranquilli?
Grazie della tua pazienza
Aspetta, quelli che hai messo sono parametri per l'idle up due super acrobatico.
Intanto che radio hai? dovresti avere un interruttore che ti passa da normal a idle 1 e idle 2.
Ti ho messo tre tabelle, la prima è per il normal, la seconda per idle 1 e la terza (la più esasperata) per l'idle 2.
Le devi settare così, poi non sei obbligato a usare l'idle up, ma lo devi impostare.
Quando dici manetta a 0 intendi motore a zero o lo stick di comando tutto in basso? C'è una certa differenza. Quello stick comanda sia il motore che il pitch delle pale. Praticamente quando fai le curve crei una miscelazione tra questi due comandi. Nell'elicottero vero, hai una leva che con una manopola da girare che ti comanda l'acceleratore del motore. La stessa leva se la tiri su o giù cambia il pitch delle pale. Sulla radio non hai due comandi separati sullo stick, quindi gli devi dire cosa fare quando porti lo stich dal minimo al massimo.
Alzando lo stick del motore la radio dice alla ricevente di aumentare i giri del motore. Ma l'eli non si alza se non dai pure il passo. Quindi con la stessa azione la radio dice alla ricevente quanto passo dare per quel numero di giri motore che hai comandato.
Se sbagli la curva ti ritrovi con un rotore che gira come un frullino, ma non tira perchè ha poco passo, viceversa potresti avere troppo passo e poco motore.
Fiuuu, mi si è stancato il dito. Scusa se sono stato lungo.
Spero di averti aiutato, altrimenti richiedi e ti ririspondo.