Citazione:
Originalmente inviato da simone76 anch'io entro spesso in due punti della rx (di qqualsiasi tipo). basta inserire la seconda spinetta in un canale libero (magari dalla parte opposta rispetto il connettore batteria), o usare una Y su un canale occupato (magari quello del servo che assorbe di più).
Sulla maggior autonomia del doppio pacco, in parte dissento: Si tratta di ridondanza, che garantisce l'autonomia che si avrebbe con un solo pacco, anche in caso di uno dei due si guasti o scarichi. Nel malaugurato caso di guasto, se si ragiona come se si avesse a disposizione l'autonomia data dai due pacchi, succede il patatrack. Quindi o si fa per avere doppia autonomia, o per sicurezza data dalla ridondanza. Pensare di godere di entrambi i fattori contemporaneamente è illusorio.
Riguardo l'inutilità di due diodi in parallelo sono daccordo, ma dipende anche da quello che si ha in casa. Se su un modello con diversi servi si usa un solo diodo da 1A per ogni batteria perchè quello è ciò che si ha in casa... beh in quel caso meglio metterne più di uno, oppure comprarne di piu' adatti. |
esempio:2 pacchi da 3000 mha, assorbimento 1 A,collegati in due canali della rx trimte diodi io ho sempre 3 ore di autonomia indipendentemente che ne colleghi uno oppure due?
ne guadagno solo in sicurezza quindi.che è la cosa più importante comunque.