grazie a tutti dei complimenti sono molto graditi, vuol dire che non abbiamo lavorato per niente
si elnonino hai ragione la vetronite infatti l abbiamo usata solo per collaudare la meccanica a banco, per la prova in volo useremo qualcosa di piu' rigido, per i componenti usiamo un motore Scorpion da 500 giri volt con un regolatore Hyperion 90A, sono un po sovradimensionati per tirare su la fusoliera dell 412, ma essendo alle prime armi siamo stati un po abbondanti per essere sicuri.
la disposizione del motore sotto l albero principale e la doppia riduzione è fatta apposta perchè la meccanica verra nascosta per metà come in quello vero nel vano posteriore, gli ingranaggi sono della Vario mentre i supporti in aluminnio li abbiamo disegnati apposta e fatti fare da Havana7 con la fresa, ora manca solo di ricavare lo spazio per i quattro servi del piatto e uno della coda.
come frizione abbiamo usato quella del T-rex 600, perchè è piu' alleggerita rispetto a quella della Vario permettendoci di agganciare la campana piu' in ritardo, in modo da simulare meglio l accensione come si vede nel video, abbiamo sostituito il cuscinetto unidirezionale originale della firzione con uno piu' piccolo aggiungento in mezzo un boccola di acciaio, in questo modo possiamo inserirlo nell albero del motore che è di 8mm e usarlo come cuscinetto unidirezionale, così quando il motore aggancia la frizione fa girare il tutto, mentre quando il motore si ferma il resto degli ingranaggi continnuano a girare, è lo stesso sistema che c'è sul Protos.
allego le foto della frizione e della campana cosi si capisce meglio...