Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 09, 15:14   #29 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio

volts X ampere = watt cioè potenza complessiva erogata dai volts della batteria moltiplicati per i C di scarica di ognuna,laddove un C indica 5 ampere circa, cioè se una batteria ha 30C significa che può scaricare 150 ampere che moltiplicati per 7.2 volts danno 1080 watt totali erogati, dispersioni a parte.
quella formula riguarda i Watt PA - ossia potenza assorbita e si applica ai motori...

Citazione:
Quindi l'esc da 150A è superiore alla potenza erogata però essi si rompono a causa di difetti interni, scariche ab normal delle lipo o altri motivi tipo corti etc...felice di essere smentito perchè non son mica sicuro di quello che ho detto
gli ESC "dovrebbero rompersi" per alti amperaggi solo se togliamo la protezione di temperatura... ricordo che l'esc da 150A ha una capacità di picco ben maggiore... prima di bruciarsi (perchè ha tenuto il picco per troppo tempo) dovrebbe scattare la protezione termica... in pratica vale quello che hai detto... ossia per difetti interni

Citazione:
a sto punto hai due problemi, uno minore e uno maggiore. Il minore rimpiazzare l'ESC o via garanzia importatore o rispedendolo al venditore...cmq vada la vedo lunga e qui arriva il secondo problema e magggiore stare più di una mesata o due senza l'ultimo giocattolo immagino che sia fastidioso

Ti auguro cmq di risolvere in fretta...la butto lì e se compri un altro ESC e poi quello riparato in garanzia lo tieni di scorta per quando se ne rompe uno ? Ho detto una cagata vabbè
mi sa che devi cambiare ESC... magari buttarti sui Mamba Monster Max...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando