Citazione:
Originalmente inviato da mauro72 Complimenti per la realizzazione veramente notevole!
Non puoi tagliare una piccola fascia di alluminio delle lattine ed inserirla come protezione dove sfiamma? |
Può essere una buona idea.
Bisogna fare i conti con i pesi
.
Citazione:
questo è un modellino da volo libero, se ho capito bene, quindi per seguire la traiettoria circolare ha impostate fisse delle superfici asimmetriche sulle ali e/o sulla coda? come se avesse alettoni e/o timone fissati in posizione da virata?
|
Sì! E' esattamente così.
Quando assembli prepari le superfici in squadra. Io non ho dovuto toccare niente. Il tipo di costruzione, listelli molto sottili, carta modelspan tesa, già da sè portano alcune svergolature che nel mio caso sono state sufficienti per ottenere una traiettoria come quella del video. Basta poco a far virare un modello! Usando sempre gli RC non ce ne accorgiamo molto perchè con trimmaggi ed altro regoliamo sempre tutto per avere un comportamento neutro ed andamento rettilineo. In realtà basta veramente poco a far cambiare traiettoria ad un aereo. COl volo libero te ne accorgi subito. Non è facile far andare diritti i modelli ma in queto caso è un vantaggio!
Ciao
Albyone