Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 09, 11:56   #954 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Garbo
aspetta un momento....: solo per capire (visto che vado di Assan e qui si parla di Corona)
se fai il bidding con le antenne parallele (ma vicine) non hai un buon "zero" dei servi? (e tale rimane anche se dopo il bidding metti a distanza normale tx ed rx?)
Se invece lo fai a più di un metro e/o con le antenne a 90° tra loro lo "zero" è perfetto e così rimane?
E' stuzzicante 'sto fatto ed avrebbe pure un senso: durante il binding (che è la fase in cui l'rx acquisisce e si fissa in memoria i parametri del tx) lo stadio RF dell'rx va in saturazione (segnale che più alto non si può) ed "incasina" la vita al processore (sommergendolo di informazioni buone e quasi buone); il processore si assesta su parametri "quasi buoni" , cioè l'rx funziona comunque, ma non al meglio.
Per dirla con parole diverse un binding fatto bene potrebbe migliorare l'accoppiamento tra tx ed rx (e migliorando il rapporto tra segnali ricevuti e segnali utili discriminati, darebbe benefici sullo zero, sulla precisione del comando ed alla fin fine anche sulla portata).
Se così fosse, già mi pare di vedere i fan della 2,4 GHz in fila per accedere ad una camera anecoica RF , alla ricerca del binding perfetto.
Dai, ci devi dire.
Coraggio

P.S. A rileggere 'sto post, se il binding fosse femmina, sembrerebbe quasi una cosa sexy.....
mi è successo un paio di volte che tx-rx pur sinozziarndosi, non avevo gli zeri perfetti, però stò fatto mi è successo SOLO DUE VOLTE finora, e uso stò sistema da gennaio, ed è un fatto che a volte mi succedeva anche con le 40 mhz, il fatto di saturare lo stadio d'ingresso, l' ho evidenziato io, quanto già molto tempo fà tutti i posessori di stò sistema si lamentavano di dover accendere e spegnere il tutto più volte per farli sintonizzare, io ho fatto alcune prove ed ho scoperto che con tx troppo vicino al rx succedeva stò fatto, allontanando il tutto funzionava alla perfezione, e te lo possono confermare chi utilizza stò sitema, con tx a circa 1 metro si sintonizzano al primo colpo, poi per 2 volte non ho avuto gli zeri perfetti, ed allora ho pensato che con le antenne a 90° il fatto sparisse, ma non sò se è per questo...il fatto è che domenica e ieri e effettuato circa 20 voli con aliante e con ely e il problema degli zeri non s'è più verificato....racconto solo le mie esperienze..