Citazione:
Originalmente inviato da panterone non è che percaso la zebra 4, circa 40 euro con ricevente sia più affidabile? |
non credo ci sia paragone, anche per l'affidabilità, non fosse altro per i 2.4 ghz. Se poi ci mettiamo che è programmabile....
Inoltre su rcgroups c'è un lungo thread al riguardo, e problemi non ne sono emersi.
Poi con la tecnologia odierna una radio programmabile come quella in oggetto può farla pure una scimmia, c'è poco da progettare, si tratta solo di assemblare un po' di componenti che costano 4 soldi,
tipo un PIC per la logica di controllo (programmabile), un modulo trasmittente sui 2.4 ghz che ormai si trovano pure nelle patatine a prezzi irrisori. Aggiungi componenti passivi a piacere, una meccanica in plastica e la radio è fatta.
Non capisco perchè i grandi nomi si stiano facendo fregare il mercato dai cinesi, vendendo radio di fascia medio bassa a prezzi assurdi, per non parlare delle riceventi, i cui costi di produzione sono scesi, ma stranamente i costi per noi modellisti sono raddoppiati.
Poi stendiamo un velo pietoso sui 35-40 mhz, fonte solo di problemi e incidenti di vario genere. Ovviamente non ce l'ho con chi le possiede, che magari ha speso una cifra non indifferente, solo pochi anni fa e vuole preservare l'investimento, ce l'ho con chi le vende, che con la stessa identica cifra potrebbe fornire una 2.4 ghz, solo che poi andrebbero giù meno modelli, non venderebbero più quarzi, e non venderebbero i costosi moduli 2.4 ghz.
saluti