Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 09, 10:28   #30 (permalink)  Top
franziscko
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: Ragusa
Messaggi: 21
Ok, a parte che la legge di ohm da qualche ventennio credo di conoscerla, forse non proprio ricordarla, ma conoscerla si!

Il motore di cui ho postato le caratteristiche, quelo che il mio amico ha distrutto, era da 6-12v 14A a regime continuo (quello c'è scritto) quindi sulla carta più potente del mio che è 12v 100w e che consuma in effetti 8A scarsi.

Quel motore era una chiavica a confronto di quello che ho io anche ora che non va più bene, quindi chiedevo quali altri parametri cercare per sapere quale è realmente più potente. Mi viene da credere che i watt siano solo la potenza assorbita ma non quella poi effettivamente erogata "su strada", spero di essermi spiegato bene. E' come se prendi due auto, una 2000 da 120cavalli e la mia Bmw 1800 16valvole che ne ha 140 di cavalli.
E poi, quel motore, ammesso che si sarbbe dovuto alimentare a 7,2v prima di fondersi avrebbe dovuto sparare potenza come un dannato, anche solo per la prima vite da avvitare, e non è stato così, è stata solo una delusione, poi certo che come ci laova quello, cambia un trapano all'anno, ma non è questo il problema, solo stabilire quale è realmente più potente.

Grazie per l'aiuto comunque!
Attendo tue notizie, che ci tengo!!
franziscko non è collegato   Rispondi citando