Scusate se, nell'attuale situazione di sfiducia diffusa nel forum sui venditori cinesi di materiali RC, mi permetto di segnalarvene due. Li ho conosciuti per caso, a seguito di un acquisto fatto su ebay (un micro ricevitore molto economico, preso per curiosità e poi rivelatosi perfettamente funzionante), in quanto il venditore stesso me li ha segnalati come parte della sua organizzazione.
Sono:
http://www.bidproduct.com/part/Menu_menu_1.html
e
http://www.hobbiesbp.com/
Vi devo dire subito che dietro i prezzi bassissimi c'è l'incognita di un costo di spedizione non dichiarato inizialmente, che viene indicato dal sito solo al momento della finalizzazione dell'acquisto e quindi può sembrare un'incognita sgradevole. Nel mio caso, però (ho fatto 3 acquisti di accessoriame: conettori, termorestringenti ecc, oltre al minireceiver di cui sopra, ordiato tramite ebay ma che dalla busta in cui è stato spedito risulta arrivare dallo stesso magazzino) e il costo di spedizione è stato più che ragionevole (pochi dollari, tipo da 2 a 5, a seconda dell'oggetto).
La cosa più interessante è che hanno un grande assortimento di accessori (tipo connettori, cavetti, quarzi, minuterie ecc) che spesso non trovo nei soli 2 negozi di modellismo che ho a portata di macchina (vicino casa non ne ho nemmeno uno). Non avendo fretta di ricevere quello che si compra (20 giorni tipici, con pochi scostamenti, almeno finora) li ho trovati interessanti e quindi li segnalo, declinando ogni responsabilità in caso di eventuali casi sfortunati in cui qualcuno (non si sa mai) potesse incorrere.
Un'ultima notazione: non mi sono mai stati applicati costi doganali, che però sarebbero probabilmente applicati (credo) su oggetti più "impegnativi", come trasmittenti per radiocomando, mdelli completi ecc.
Nella speranza di non avere irritato i detrattori accaniti dei negozi cinesi (sono incappato in uno di loro pochi giorni fa), saluto tutti!
Alfredo