Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 09, 09:44   #165 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Grazie a tutti e tre per il prezioso contributo!!

PER ALEALL

...ti dirò..anche io non ho mai usato doppio pacco...ma sto blade costa un botto, e quindi qualche scrupolo me lo sono fatto. Considera che la mia fuso è spaziosa (è quella di un elettrico, a cui NON taglierò mai il muso), quindi tale soluzione mi consente:
- di poter giocare meglio con lo spostamento dei pesi (due pacchi da 150gr. circa), anche nel caso in cui volessi caricarlo ancora per pendii potenti;
- di avere più autonomia;
- di avere più sicurezza in caso di cedimento/corto di un pacco.

PER GIAMP

...immagino che tu possa evitare il cavo a Y solo perchè hai RX predisposte per doppia alimentazione!! O paradossalmente, avendo due pacchi uguali con diodo, potrei anche collegare i due pacchi ad una RX normale in maniera autonoma (es. utilizzando il canale libero di un servo, lasciando in sostanza che sia la stessa RX a mettere alla fine in parallelo i due pacchi rigorosamente con diodo)??? (a pelle però quest'ultima ipotesi mi puzza...)

PER IL RESTO, tutto chiaro, grazie ancora.

Rimane allora nel thread solo da scovare un metodo economico e pratico per scongiurare l'ipotesi del corto dei servi (se non ricorrendo all'acquisto di costose centraline ovviamente)
teobeer non è collegato   Rispondi citando