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Vecchio 28 maggio 09, 09:09   #29 (permalink)  Top
gattodistrada
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beh direi che devi dare una ripassata alla legge di ohm...

se sul motore c'e scritto 6-12V 10A.. sicuramente in watt qualcosa cambia.. quindi ogni motore ha una potenza esperessa in watt da non superare...

i watt si calcola ampere * volt...

quindi 6V *10 = 60W
mentre 12V *10 = 120W...

quindi non devi mai superare il wattagio massimo ammesso...

ecco perche si tende ad usare un motore con un V piu elevato, paradossalmente tu puoi alimentare il motore anche con 50V, l'importante e' che non superi i Watt massimi...

se dai 50V massimo amperaggio si brucia subito, pero se dai 50V 1A, non si brucia affatto...

PS i 50 V e' solo per farti un esempio puramente indicativo..

se usava in quel modo in'appropriato l'avvitatore, beh mica e' colpa nostra se gli si bruciano i motori...
non credo possa esistere un motore che resista a lungo con correnti di corto circuito.. soprattutto se non c'e un limitatore di corrente.. tra le batterie e il motore...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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