ciao e grazie per la risposta, allora ti spiego le mie intenzioni:
vorrei iniziare costruendo solo lo scafo inquanto nelle mie zone laghetti per farla navigare non ce ne sono, l'unica opzione è il mare ma da come ho letto in giro non è consigliabile per la salsedine, giusto?
Poi in un secondo momento vorrei montargli l'elettronica e i motori possibilmente elettrici, no a scoppio.
Considera anche che sono un quasi Ingegnere Meccanico quindi problemi per il montaggio e la costruzione non dovrei averne anche perchè ripeto sono un amante del fai da te ed una soluzione ad un qualsiesi problema la trovo, anche e soprattutto grazie voi esperti in materia
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Ovviamente sono completamente ignorante per la definizione dei vari componenti elettrici come motore/i , regolatori di velocità, servi, ricevente, asse per l'elica, batterie e quant'altro
Quindi ti ripeto vorrei cominciare solo con la costruzione dello scafo anche perchè il primo non sarà certo quello di un metro ma qualcosa di più piccolo per cominciare a capire i metodi di montaggio e fare ovviamente esperienza con la realizzazione delle varie parti in legno.
Il mio problema per ora è capire come stampare i progetti trovati sul forum, tipo quelli in pdf o in dwg per realizzare lo scafo delle dimensioni da me desiderate
Grazie