Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf ........e con questo ho finito la costruzione del piano di quota! Devo riguardare qualcosa con lo stucco, rifilare con carta vetrata fine e poi fibrare.
Vi posto due pics con il dorso ed il ventre del trim che ho saldamente ancorato con una vite che "avvita" in un quadratino di compensato incollato alla parte interna del rivestimento ventrale. Il tutto o quasi sarà nascosto da un tubetto di plastica tagliato di traverso.
E ora tocca al timone!!!
Ciaoooooo |
Ciao! Mi accorgo solo oggi che hai iniziato questo nuovo lavoro. Bell'esemplare! Per quanto riguarda i trim vorrei suggerirti qualcosa, sempre che sei ancora in tempo per effettuare una modifica.
Considerate le dimensioni dell'aereo potresti motorizzare i trim con una barra filettata in nylon o altro materiale flessibile collegata a dei servo tipo quelli che si usano sui modelli di barche a vela ovvero a rotazione continua.
Mi rendo conto che è un eccesso perchè, qualunque motore userai, non avrai mai l'autonomia che ti comporterà la necessità di trimmare durante il volo ma sarebbe comunque una vera finezza.
Seguirò con molta attenzione anche questa tua realizzazione.
Antonio
P.S. Nuvolari sta ancora aspettando un nuovo video dell'aereo precedente!!!!