come mai una ventola? Per spimgere l'aauto o per dare maggiore effetto suolo levando aria dal basso? Se questo il caso tieni in considerazione che il fondo della macchina è forato a differenza di quello delle auto vere e quindi non avresti lo sperato "effetto aspirapolvere",poi con un motore da 3,5cc ed una ventola,non so dove potresti trovare lo spazio per metterci entrambi,considerato che la ventola per abbassare un mezzo da 3kg dovrebbe essere bella ingombrante e per dare la corrente sufficiente non ho proprio una vaga idea di dove potresti montarci le batterie necessarie ad alimentarla,su una Formula non è che trovi molto spazio a bordo.
Se in tuo problema invece è la tenuta allora fatti una ricerca,la Cross ha realizzato degli ottimi estrattori posteriori di diverso disegno ed appositi alettoni regolabili per i Formulini 1/10,per le 1/8 l'unico Formulino in circolazione mi risulta essere la Serpent a parte i suoi ricambi e carrozze altro non c'è,altrimenti ci sarebbe la Thunder Tiger 1/10,(a schioppo!) a parte il vantaggio della scala (disponibilità di estrattori,alettoni e carrozzerie) è decisamente economica (uno zero in meno della serpent!
) e meglio si adatta ad evoluzioni personali del progetto.Ma se fosse una ventola posticcia non sarebbe meno incasinato il tutto?