io ne ho recuperate un tre in quelle condizioni, non sempre però il giochetto riesce, a volte una cella non c'è verso di farla riprendere. Comunque ti consiglio di provare a caricarla come nixx dando il minimo della carica 100 ma o meno e tenendola sotto controllo fino a quando non passa la tensione di soglia della lipo, dopodichè attacchi l'equalizzatore e continui con correnti deboli, imposta il C.B. come se fosse una lipo da 300 ma (o meno) e la porti a carica completa. Ci vuole un po di pazienza, ma col costo della lipo ne vale la pena. Con basse correnti non c'è il pericolo di incendio, comunque per fare questa operazione evita di mettere la batteria sul divano vicino alla tenda e con tutto il depron e polistirolo sopra. Io utilizzo la sacchetta antincedio e comunque metto sempre la batteria fuori al terrazzo e lontano da infiammabili (ma non succede nulla, tranquillo). Negli ultimi due anni l'ho fatto 4 volte, due batterie erano mie e due di amici, ne ho recuperate tre che, a distanza di mesi/anni vanno ancora perfettamente perfettamente. Ti ricordo che è comunque una operazione da effettuare con attenzione, all'aperto e con le correnti minime possibili.
Ciao, in bocca la lupo
P.S. se un cella è morta puoi sempre smontare la batt e ottenere una due celle perfetta
Ultima modifica di mamyma : 27 maggio 09 alle ore 10:01 |