Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl ...ho capito il confronto è finito a tarallucci e vino...
comunque ...cari mambisti ieri ho fatto altre prove interessanti qs volta su asfalto con rapporti piu precisi...il mamba si è riscattato un po' nel senso che ha mostrato "almeno" la stessa coppia dell'ez (ad occhio ) ma nulla di piu'
Dite che il software del mamba è piu completo; mi spiegate cosa ha di piu nelle regolazioni? |
Rischio di non ricordarmeli tutti anche se non sono molti.
Potrei sembrare di parte ma vi garantisco che non è così.
Tra EZ e MMM la grossa differenza nella programmazione la fa il software del mamba, se anche l'EZ ne fosse dotato probabilmente sarebbero sullo stesso piano in termini di setup.
Diciamo che compriamo i due combo in scatola e li apriamo.
La prima cosa che ci colpisce è la differenza di prezzo.
L'EZ per programmarlo hai la program card, il mamba hai il software.
Per l'EZ c'è anche la possibilità di comprare a parte la program box.
Sul software fornito con il mamba è evidente fin da subito la possibilità di modificare a piacere la curva del gas e della frenata, con l'EZ ancora non è possibile.
Inoltre nel software possiamo regolare a piacere tutte le variabili fino al decimo di valore, per esempio possiamo impostare il cut-off a 3,1 per cella.
Con l'EZ possiamo solo selezionare i valori preimpostati sulla program card (per qualsiasi parametro)
..... ma se acquistiamo la program box siamo alla pari
.
Altro particolare non da meno.
Il punch sull'EZ rappresenta il parametro che imposta la potenza erogata in fase di partenza (start mode). Più il valore è alto più l'EZ sarà cattivo in fase di partenza.
Sul mamba non esiste questo parametro, o meglio, è più completo e si chiama punch control.
Il Punch Control garantisce un controllo sull'erogazione non solo in fase di partenza ma a qualsiasi regime di giri del motore. Più il valore è alto e più il controllo sarà marcato. Occhio, non è un controllo sul regime di giri del motore.
Altro particolare non trascurabile.
A favore dell'EZ c'è l'Over Heat Protection ma non fa altro che far lampeggiare un led!!!!
Il mamba fa partire la ventola a 65°C, mi sembra.
Infine l'ultimo che secondo me va a favore dell'EZ.
L'EZ supporta i motori sensored, il Mamba Monster no.
Non mi vengono in mente altri dettagli e con questo non voglio dire che uno è meglio dell'altro ma semplicemente che allo stato attuale dal mio punto di vista la spesa vale la candela. Per chi ha dimestichezza con il PC il mamba offre una gamma di personalizzazione dell'ESC molto ampia.
Per chi non vuole complicazioni e non è amico del PC, per chi desidera modificare in pista le varie regolazioni con il semplice uso di una program card l'EZ fa per lui.
Se si vuole montare un motore con sensori non c'è scelta, l'EZ è d'obbligo.
Ricordo inoltre che il mamba è regolabile anche dalla radio.