Riprendo l'assemblaggio, dopo qualche settimana di inattività.
Rinforzi in tessuto di carbonio per la base degli scassi dei servi.
All'interno del profilo ho messo anche dei listelli, sempre in carbonio, per rinforzare l'area dello scasso.
Tessuto resinato e pressato sul fondo del profilo. I pezzetti di legno fungono da zeppe e sono nastrati e cerati per evitare che ...ci rimangano.
Operazione a cervello aperto
.
Notare l'ampio spazio disponibile per alloggiare le batterie, anche se qui se ne vede solo metà. Non avendo i servi di coda tra le pelotas, ho spazio dal muso fino al bordo d'uscita dell'ala per alloggiarci le batterie. Il modello risulta perfettamente bilanciato con qualsiasi tipo di batteria (lipo o A123), basta spostarle avanti o indietro e c'è tutto lo spazio che si vuole. La rx penso di cacciarla ad altessa bordo d'uscita, dietro le batterie.
@Batman: il regolatore va bene li vero? Altri consigli su come sistemare l'impianto radio?
Nel frattempo non sono stato con la mani in mano. Ho costruito un misuratore d'incidenza per piani a V.
Il DL è 0° gradi (forse un paio di decimi di grado). E' il primo modello con DL di serie a zero che mi capita..
Ho anche messo in pianta l'ala e calcolato la cma. Ho così scoperto che il CG da istruzioni (77 mm) corrisponde al 36% della cma, calcolando l'offset del BE. Niente male! Me piace....
Ah, però ho anche scoperto che in realtà l'apertura alare è di 1.9mt ....Uè do' stanno i 10 cm che mancano per arrrivare a 2.0 mt?
Per chi è interessato, ecco percentuali CG e relative distanze dal BE (arrotondata al mm e considerando 1mm di offset sul BE).... ce n'è x tutti i gusti:
%CG -
Cm dal BE
25% - 5,7 cm.
26% - 5,9 cm.
27% - 6,1 cm.
28% - 6,2 cm.
29% - 6,4 cm.
30% - 6,6 cm.
31% - 6,8 cm.
32% - 7,0 cm.
33% - 7,1 cm.
34% - 7,3 cm.