Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 09, 00:33   #4531 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
La tua teoria è giusta però devi pensare che quella che monto io è molto resistente agli urti,se si stringe il grano del collarino molto forte non segna sull'albero..mentre se prendi una barra d'acciaio armonico è più facile che si pieghi agli urti ed il grano del collarino segna l'albero quindi se devi togliere i cuscinetti devi darci di carta vetrata fine..Poi sta a te decidere,le berrette costano poco ma si piegano in fretta..però forse solo nel mio caso perchè di botte ne dò tantissime
Guarda stasera ho provato... con mezzi di fortuna:
pezzo di raggio di bici scartato (flybar del honeybee...) perchè leggermente torto, limato alla peggio (non vi dico con cosa... ), lunghezza incerta ma direi sui 18, e per bloccare il tutto il pesetto della flybar dell'honeybee

E' quello che avevo in casa, spesa zero (flybar regalata dal mitico biciclettaio) tempo 10 minuti (i 20 passati a cercare la chiavetta a brugola non contano...).

Risultato? Per quanto ci ho lavorato e speso, SPETTACOLARE!
Qualche vibrazione, per forza, un po' più peso, per forza, ma permette manovre agilissime e impensabili!!

Insomma, tanto mi è servito per capire che vale la pena lavorarci: provare materiali diversi (armonico, tu ste78 quale usi? quello della helitek?, o altri materiali che non diano il problema che dici te dei segni sull'albero etc), trovare il giusto equilibro tra leggerezza e zerorischi strike (la barretta che ho usato è sicuramente sovradimensionata di 1 cm o giù di lì), trovare il collarino da 2mm, più leggero del pesetto dell'HB (era per quello che non volevi usarlo, mcchp? Dò seguito alla tua domanda: qualcuno sa dove trovarli?)limare per bene le scanalature etc.

Quando ho fatto un lavoro decente, vi posto il video: non vedo l'ora di provarlo fuori. Mi viene voglia di provare un loop...
pancho non è collegato   Rispondi citando