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Vecchio 27 maggio 09, 00:06   #9 (permalink)  Top
enry74
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Ciao Carlo,
(grazie per i complimenti)

provo a approffondire il mio ragionamento:

I denti obliqui hanno due vantaggi:
-maggior potenza trasmessa a parità di altezza ingranaggio(mediamente +15%)
-maggior silensiosità

Per contro c'è lo svantaggio che con i denti obliqui si producono spinte assiali sugli assi; la mikado per risolvere questo problema ha pensato alla doppia dentatura obliqua.

Il problema che a mio avviso nasce e che per i motori di oggi (su classe 600) il modulo 0.7 è assolutamente all limite come potenza trasmissibile; in più la criticità della doppia dentatura, che si risolve solo con perfetti allineamenti assiali (altrimenti lavora solo metà dente) e con perfette geometrie (necessita 3°cuscinetto)

Riassumendo non è il progetto sbagliato ma, dal mio punta di vista, un pò al limite, non necessario e troppo delicato.

Evidenzio che la normale soluzione da me adottatta, senza troppe attenzione nel montaggio, fa quello che deve fare.......... e allora perchè andare sulla soluzione mikado?

Per GinoPilotino:

Allego il disegno della flangia. (a disposizione per chiarimenti)

Ciao.
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Sostituzione  main gear  M0.7 Mikado Logo-logo-puleggia.jpg  
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H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251

Ultima modifica di enry74 : 27 maggio 09 alle ore 00:10
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