Discussione: Szd: Il Fattaccio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 23:14   #63 (permalink)  Top
L-GOLF
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
1° penso che il forum sia un momento interessante (specie se frequentato da molti modellisti esperti) per poter confrontare e condividere idee. Non voglio portare avanti a spada tratta le mie idee ma confrontarle per poter portare avanti delle formule "a rischio" come il pellizza.
Premesso questo; voglio anche premettere che, ad oggi non penso che il risultato delle classifiche, possa essere stato "corrotto" in alcun modo dai modelli utilizzati.
Tanto per romanzare, 2 anni fa quando arrivai secondo dietro a F.M. ho seguito tutto un suo volo: la situazione era la classica modello a 250 mt, sganciato da pochi minuti, e tutto crolla, discendenze ovunque e una sfilza di alianti in atterraggio.....anche Francesco inesorabilmente scende!!! girando alla ricerca di non so cosa il suo SZD per qualche metro mantine la quota (non era una termica, era una specie di punto neutro), personalmente non lo avrei mai "girato"(oltretutto il tutto si verificava basso e lontano) ma lui ci crede e fa un giro perdendo poco ( a quella distanza avrei continuato solo con una termica evidente). Continua ad insistere e riesce a perdere pochissimo...i minuti passano e la condizione si rinforza e riparte...Francesco ha ancora un pò di quota e riesce a riagganciare e far quota. E' un altro pieno!!! ma molto più significativo perchè fatto in un momento in cui nessuno avrebbe fatto altrettanto. Tanto di cappello!!Francesco.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando