Citazione:
Originalmente inviato da samuelewii Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum anche se da tempo leggo i post lasciati da gli utenti registrati che ringrazio per gli ottimi consigli che pubblicano..
Ecco il mio quesito: Ho uno yak 54 di 1,80 mt di apertura alare della RC System.. un vero cinesone... che faccio volare con un OS 120 AX e debbo dire di essere soddisfatto per quel che riguarda le acrobazie classiche ma vorrei farci anche del 3D cosa che con il motore che monto non mi riesce per mancanza di potenza.
Vorrei passare a un motore benzina, possibilmente di fabbricazione cinese per contenere il costo sia del motore che del carburante; mi chiedevo se un 28 cc pensate che sia sufficiente dato che in realta' la potenza massima erogata mi pare inferiore.. sfortunatamente la cilindrata superiore che riesco a trovare in commercio e' un 43cc che forse e' un po' troppo per quel modello...
Spero che qualcuno voglia darmi qualche consiglio dato che a questo punto ho le idee un po' confuse..
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorrano rispondere
Samu |
Col 28 cinese non ci fai niente, tira meno del 120 AX.
Io su quel modello ho montato un OS 200 P. Certo, non è la motorizzazione più economica, ma con questa configurazione il modello in 3d è un vero spettacolo. Per risparmiare qualcosa credo che un OS 160 possa andare, anche se non ne conosco a fondo le caratteristche. Un 43 cc sarebbe sicuramente troppo pesante e dovresti aggiungere peso in coda per bilanciarlo.
Comunque per questo tipo di risposte l'esperto è Toio, aspettiamo di sentire cosa dice lui.