Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Ciao
Premesso che:
Nessuno vuole convincere nessuno a trasformare l'aces.
Che da elettricaro e da scoppiettaro (cioé da modellista) incallito volevo solo dimostrare che il regolamento così come é ora é restrittivo nei confronti dell'elettrico, e tanto varrebbe vietare l'elettrico (ma allora perché prevederlo).
Che non credo sia poi così da matti l'affermazione di hannibal sulle prestazioni
Detto questo, restano tutti i vantaggi economico/pratici di uno scoppio, questo é innegabile e credo sia impossibile negarli.
Secondo me con la tua affermazione sul rumore hai centrato perfettamente quella che é il vero (a parte la pecunia che non é cosa da poco) tallone d'achille di un elettrico in gara e mi aggiungo anche fuori gara, non ho partecipato a gare di combat ne credo che dato il mio carattere ci riuscirò mai (me la farei sotto lo ammetto ) ma mi permetto di dire che a volte i difetti possono essere sfruttati.
ad esempio sull'F3a il freno in discesa é desiderabile.
Quanto all'elica tra 9 e 14 di diametro con l'elettrico ci sono 5 pollici di scelta e 1 o 2 pale da aggiungere se serve pensa che carino un corsair con una quadripala 10 X 8, il tutto se parliamo di estetica non di volo da gara ovviamente qui siete voi a dirmi cos'é meglio di certo con un elettrico puoi scegliere molto di più che con lo scoppio.
Quanto alla carica delle lipo la soluzione é semplice ed economica: ti porti 4 o 5 pacchi .
Insomma credo che la discussione debba si essere accademica, ma se non si prova....
Ps guardate sto video e occhio al rumore, su un caccia sarebbe da favola
e non mi dite "é lento" che parlo solo del rumore http://www.rcgroups.com/gallery/show...cat=500&page=1 |
Il modello è bello, nel video, e il rumore pure, preso di per se, senza altri modelli in volo. Ovviamente in ottica combat, con altri 5 o 6 motori che vanno a 20.000 giri, non lo senti neppure un rumorino così.
Per ora penso di desistere dallo spendere i soldini necessari, anche se i due modelli che ho abbozzato in cad, hanno potenzialità.
Specialmente il bimotore, anche se ho trovato che il miglior compromesso sarebbe delle 5,5x4,5 a 22000 giri con due motorini da 60 grammi, 30 ampere l'uno, con una 3s2p si potrebbe fare.
peccato che non sia permesso. Però delle eliche da 4 o 5" si potrebbe quasi quasi intubarle, e a quel punto puoi fare anche a meno di contare i giri, come da regolamento